Pratiche Post Mortem

Pratiche burocratiche necessarie in seguito a un decesso

La perdita di una persona cara è sempre un momento doloroso e a volte, complesso e difficile da gestire. L’Impresa Pompe Funebri F.lli Brioschi nel rinnovare le  condoglianze per il lutto che vi ha colpito, vi fornisce tutte le informazioni sugli adempimenti successivi al decesso.

Assistenza e consulenza per le pratiche Post Mortem

Dopo il decesso di un familiare, si rendono necessarie alcune pratiche amministrative e burocratiche di una certa importanza.

Per liberare i familiari da queste incombenze, l’Impresa di onoranze e pompe funebri F.lli Brioschi propone un servizio di assistenza e gestione per:

  • le successioni ereditarie;
  • le liquidazioni e i trattamenti di fine rapporto del defunto;
  • la reversibilità della pensione;

La nostra organizzazione può provvedere direttamente e gratuitamente alle pratiche per la reversibilità della pensione, alla riscossione dei ratei della 13a maturati ed alla chiusura della stessa tramite il Patronato.

Le potete detrarre dalla dichiarazione 730 o Unico. Per detrarre le spese del funerale non è necessario essere parente del defunto perché, con gli ultimi aggiornamenti viene a cadere il vincolo parentale ed è stato stabilito un nuovo limite massimo di detraibilità fissato a 1.550 euro. Un requisito però fondamentale per tutti coloro che vogliono usufruire della detrazione del 19% delle spese funebri è la tracciabilità dei pagamenti ovvero è necessario effettuare il pagamento tramite carta di credito, bancomat o come nel nostro caso con Bonifico Bancario.

Siamo a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni ed approfondimenti.

Qui di seguito è possibile scaricare l’elenco di tutti gli adempimenti per cui la nostra organizzazione offre assistenza.

L’Impresa di Onoranze Funebri F.lli Brioschi occupa da decenni una posizione di leadership nel settore delle onoranze e pompe funebri nell’area dei comuni di Monza, Lissone, Agrate Brianza, Macherio, Vimercate, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso, Burago di Molgora e Milano.

Impresa dalla grande esperienza, ha la sua sede storica a Monza in Via Moncenisio 7, mentre in Via Puglia 14 è stata recentemente aperta la Casa Funeraria, la prima in Monza. Propone un servizio completo per l’organizzazione di funerali.

Punto di riferimento in Brianza, l’impresa opera su tutto il territorio nazionale, offrendo inoltre supporto per servizi funebri internazionali.

Chi siamo

Attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, l’Impresa Onoranze Funebre F.lli Brioschi offre servizi funebri completi e accurati. Anche nelle ore notturne un funzionario dell’agenzia sarà sempre pronto a raggiungervi tempestivamente a casa o presso strutture ospedaliere, cliniche, hospice e case di riposo, fornendovi da subito assistenza qualificata e sempre discreta. Punto di riferimento in Brianza, l’impresa opera su tutto il territorio nazionale, offrendo inoltre supporto per servizi funebri internazionali.

Presso l’ampia esposizione di via Moncenisio 7, a Monza, l’impresa propone il più ampio assortimento di prodotti funebri, dagli articoli cimiteriali a casse funebri, urne cinerarie e allestimenti per la camera ardente.

POMPE FUNEBRI F.LLI BRIOSCHI

Tel. 039 386167 – 039 387278

f.lli.brioschi@virgilio.it

Contattaci