Cremazioni Monza Brianza

Cremazione

La Cremazione: significato e procedure

L’Impresa di Onoranze Funebri F.lli Brioschi è autorizzata dalla SoCrem di Milano alla raccolta delle iscrizioni per la cremazione e possiede tutte le regolari autorizzazioni per effettuare la sepoltura, l’affidamento o lo spargimento delle ceneri del caro estinto.

La via più semplice per accedere alla cremazione è attraverso una volontà testamentaria o iscriversi ad una società per la cremazione (vedi SoCrem). Qualora ciò non fosse stato fatto, sono i parenti più stretti a dover chiedere il permesso per la cremazione al Comune dove è avvenuto il decesso.

Significato e procedura della cremazione:

La cremazione è una forma di sepoltura che prevede la trasformazione in cenere del defunto. Il servizio di cremazione è effettuato dalla nostra Impresa con la massima serietà, cura e professionalità.

IMPORTANTE: L’Impresa di Onoranze Funebri F.lli Brioschi è azienda fiduciaria sul territorio di Monza della SoCrem, ente morale per iscrizione alla cremazione di Milano

Come avviene la cremazione di un corpo?

La cremazione del corpo del defunto avviene solitamente dopo la celebrazione del rito funebre. Una volta effettuato il rito il feretro verrà accompagnato al Tempio Crematorio, dove avverrà la cremazione. Essa può avvenire il giorno stesso del rito funebre o nei giorni seguenti.

I famigliari e i cari del defunto possono scegliere di partecipare al momento della cremazione, in molti Tempi della Cremazione c’è una sala a disposizione allestita per assistere a questo momento.

Se la famiglia decide di non partecipare alla cremazione del proprio caro, la nostra Impresa si prenderà cura delle ceneri consegnandole ai cari.

Dopo la cremazione le ceneri vengono raccolte in un contenitore per il raffreddamento e successivamente inserite nell’urna prescelta. Quest’urna verrà consegnata ai cari del defunto. L’urna potrà essere tumulata oppure si potrà seguire le indicazioni del defunto e procedere alla dispersione delle ceneri oppure ancora l’affidamento ai parenti presso un domicilio indicato.

L’Impresa di Onoranze Funebri F.lli Brioschi occupa da decenni una posizione di leadership nel settore delle onoranze e pompe funebri nell’area dei comuni di Monza, Lissone, Agrate Brianza, Macherio, Vimercate, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso, Burago di Molgora e Milano.

Impresa dalla grande esperienza, ha la sua sede storica a Monza in Via Moncenisio 7, mentre in Via Puglia 14 è stata recentemente aperta la Casa Funeraria, la prima in Monza. Propone un servizio completo per l’organizzazione di funerali.

Punto di riferimento in Brianza, l’impresa opera su tutto il territorio nazionale, offrendo inoltre supporto per servizi funebri internazionali.

Chi siamo

Attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, l’Impresa Onoranze Funebre F.lli Brioschi offre servizi funebri completi e accurati. Anche nelle ore notturne un funzionario dell’agenzia sarà sempre pronto a raggiungervi tempestivamente a casa o presso strutture ospedaliere, cliniche, hospice e case di riposo, fornendovi da subito assistenza qualificata e sempre discreta. Punto di riferimento in Brianza, l’impresa opera su tutto il territorio nazionale, offrendo inoltre supporto per servizi funebri internazionali.

Presso l’ampia esposizione di via Moncenisio 7, a Monza, l’impresa propone il più ampio assortimento di prodotti funebri, dagli articoli cimiteriali a casse funebri, urne cinerarie e allestimenti per la camera ardente.

POMPE FUNEBRI F.LLI BRIOSCHI

Tel. 039 386167 – 039 387278

f.lli.brioschi@virgilio.it

Contattaci